Le più belle vittorie in Champions del Barcellona negli ultimi 10 anni

Le più belle vittorie in Champions del Barcellona negli ultimi 10 anni


Dalla vittoria nel 2015 alla folle rimonta contro il PSG. Andiamo a vedere le migliori vittorie, negli ultimi 10 anni, del Barcellona in Champions.

Di:

23 Aprile 2020 Alle 16:00

Negli ultimi anni il Barcellona è andato in contro a serate decisamente negative in Champions League (Roma e Liverpool); notti che non possono scalfire lo status europeo dei blaugrana. Andiamo a vedere le migliori vittorie del club spagnolo nella massima competizione internazionale.

Champions, i migliori successi del Barcellona

10- Barcellona-PSG 3-1, fase a gironi (2014)

Champions League, sesta ed ultima giornata del Gruppo F; Barcellona e PSG si sfidano al Camp Nou per il primato del girone. I francesi, a cui basterebbe un pareggio per terminare davanti ai blaugrana, partono forte con il goal di Ibrahimović ma i ragazzi di Luis Enrique sono più forti e con i tre tenori (Messi, Neymar e Suarez) ribaltano il risultato e volano agli ottavi di finale da testa di serie.

9- Barcellona-Bayern Monaco 3-0, semifinale (2015)

Nel cammino verso la finale la strada del Barca incontra quella del Bayern Monaco; andata in terra spagnola. E’ la serata, una delle tante, di Messi; il fenomeno argentino, con una giocata da urlo, manda per terra Boateng e realizza la sua personale doppietta. Il sigillo finale di Neymar apre le porte della finale

8- Juventus-Barcellona 1-3, finale (2015)

L’ultimo atto della Champions League 2014/2015 vede lo scontro Juventus-Barcellona. I blaugrana partono fortissimi con la rete di Rakitic dopo pochi minuti e sfiorano il raddoppio; i bianconeri, bravi a restare in partita, trovano il pareggio ma i ragazzi di Luis Enrique sono più forti e si vanno a prendere la coppa. Successo che consente al Barcellona di conquistare il triplete.

7- Barcellona-Roma 6-1, fase a gironi (2015)

Quinta giornata del girone E, al Camp Nou arriva la Roma di Garcia. A differenza del match dell’Olimpico non esiste difesa che tenga per i giallorossi. L’uragano blaugrana si abbatte sul club capitolino: sei goal, un rigore sbagliato e tante occasioni create. Il successo consolida il primo posto di Messi e compagni

6- Arsenal-Barcellona 0-2, ottavi (2016)

Agli ottavi di finale il Barcellona si trova l’Arsenal con l’andata in terra inglese; i padroni di casa, come loro solito, partono fortissimo e riescono a mettere in difficoltà i blaugrana con pressing e continui raddoppi. I Gunners, però, calano di ritmo nella ripresa e il solito Messi (prima doppietta realizzata a Cech) spalanca le porte dei quarti di finale.

5- Barcellona-Manchester City 4-0, fase a gironi (2016)

Champions League 2016/2017, il Barcellona si trova il Manchester City nella fase a girone; le due squadre si affrontano al Camp Nou per la gara di andata. Novanta minuti di dominio puro a parte dei blaugrana che creano le solite infinite occasioni da goal. Il protagonista della serata? Ovviamente Messi, autore di una tripletta. Successo importante per i blaugrana che chiuderanno il girone in testa alla classifica.

4- Barcellona-PSG 6-1, ottavi (2017)

Una delle serate più folli nella storia della Champions League; al Camp Nou il Barcellona, l’otto marzo 2017, ospita il PSG nel tentativo di rimontare il quattro a zero in terra francese. Novanta minuti di assedio da parte dei ragazzi di Luis Enrique che al cinquantesimo sono già sul tre a zero. La rete di Cavani, però, sembra infrangere il sogno rimonta blaugrana. Dall’ottantottesimo, però, viene scritta la storia: tre goal in sette minuti con Sergi Roberto eroe di una serata magica.

3- Barcellona-Roma 4-1, quarti (2018)

Nella Champions League 2017/2018 il Barcellona trova la Roma nei quarti di finale; una partita strana con i giallorossi coraggiosi a proporre il loro gioco ma sfortunati sia dal punto di vista arbitrale sia per i due autogol che contribuiscono al 4-1 finale. All’Olimpico, però, i ragazzi di Di Francesco si renderanno protagonisti di una pagina meravigliosa nella storia della Champions.

2- Barcellona-Liverpool 3-0, semifinale (2019)

Il primo maggio 2019 il Barcellona sfida in semifinale il Liverpool di Klopp; i Reds sprecano qualche occasioni di troppo mentre i blaugrana sono trascinati dal solito Messi autore di una punizione fuori dal comune. Ragazzi di Valverde in finale? No, ad Anfield succede l’impensabile con la seconda, folle, rimonta subita dal Barca nel giro di due anni

1- Barcellona-Inter 2-1, fase a gironi (2019)

Concludiamo con la Champions 2019-2020; al Camp Nou, nella seconda giornata del Gruppo F, il Barcellona ospita l’Inter. I ragazzi di Conte giocano un primo tempo fantastico (vantaggio di Lautaro Martinez e raddoppio sfiorato più volte) ma crollano fisicamente nei secondi quarantacinque minuti. Calo che i blaugrana sfruttano con una doppietta fantastica di Luis Suarez. Vittoria che indirizza, fin da subito, la questione primo posto.



Source link

About The Author

Related posts