Le più belle vittorie in Champions dell’Atletico Madrid negli ultimi 10 anni

Le più belle vittorie in Champions dell’Atletico Madrid negli ultimi 10 anni


Dalle due finale raggiunte al successo in casa del Liverpool. Andiamo a vedere le più belle vittorie dell’Atletico in Champions League.

Di:

11 Aprile 2020 Alle 18:00

Due finali perse, entrambe con il Real Madrid e la sensazione di non aver chiuso un ciclo importante con il successo più prestigioso. I Colchoneros, però, sono una squadra temibile a livello europeo e lo hanno dimostrato espugnando Anfield; in attesa di scoprire come finirà la stagione di Champions, andiamo a vedere le vittorie più belle dell’Atletico Madrid nel torneo internazionale più importante.

Champions League, le notti dell’Atletico Madrid

10- Milan-Atletico Madrid 0-1, ottavi di finale

Partiamo dalla stagione 2013/2014; l’Atletico Madrid, con sedici punti, ha dominato il proprio girone di qualificazione e negli ottavi di finale si trova di fronte il Milan arrivato dietro al Barcellona. Il match di andata, a San Siro, è stato abbastanza equilibrato con occasioni da entrambe le parti tra cui due pali colpiti dai rossoneri. I Colchoneros, però hanno sempre avuto il cinismo come caratteristica principale e, negli ultimi minuti di gara, Diego Costa sfrutta l’errore di Abate decidendo il match. Al ritorno sarà un trionfo dell’Atletico capace di imporsi quattro a uno.

9- Chelsea-Atletico Madrid 1-3, semifinale

In quella stessa stagione l’Atletico incontra il Chelsea in semifinale. Dopo lo zero a zero del Calderon, si decide tutto in casa dei Blues bravi che aggrediscono l’avversario e si portano avanti con l’ex di turno, Torres. I Colchoneros hanno il merito di non disunirsi e ribaltano il match andando a vincere per tre a uno. Mourinho esce per la quarta volta di fila in semifinale mentre l’Atletico si arrenderà al colpo di testa di Sergio Ramos nella finale di Lisbona.

8- Atletico Madrid-Juventus 1-0, fase a gironi

Passiamo alla stagione 2014/2015 dove le strade dell’Atletico Madrid si incrociano, nel girone, a quella della Juventus. Alla seconda giornate del gruppo A le due squadre si affrontano in casa del club spagnolo. Un match equilibrato con poche occasioni da goal; a decidere la sfida è Arda Turan nel finale di gara. Ancora una volta è stato premiato il cinismo dei Colchoneros.

7- Benfica-Atletico Madrid 1-2, fase a gironi

L’ultima partita del girone C nella Champions 2015/2016 vede l’Atletico Madrid presentarsi sul campo del Benfica; ai Colchoneros serve una vittoria per chiudere il raggruppamento davanti a tutti. Successo arrivato grazie a due reti tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa.

6- Bayern Monaco-Atletico Madrid 2-1, semifinale

L’Atletico Madrid, per la seconda volta in tre anni, è in semifinale di Champions e dovrà vedersela contro il Bayern Monaco di Guardiola. I ragazzi di Simeone, dopo il successo per uno a zero nella gara di andata, volano in Germania e nonostante la sconfitta strappano il pass per la finale; decisiva la rete di Griezmann. Nell’ultimo atto del torneo, sul prato di San Siro, l’Atletico sbatte ancora una volta contro il Real Madrid capace di imporsi ai calci di rigore.

5- Atletico Madrid-Bayern Monaco 1-0, fase a gironi

Nella fase a gironi l’Atletico viene inserito nel raggruppamento con Bayern, Rostov e Psv; alla seconda giornata la sfida contro i bavaresi che sa di match per indirizzare il girone. Sfida equilibrata e, come al solito, vinta dal cinismo dei Colchoneros grazie alla rete di Carrasco.

4- Leicester-Atletico Madrid 1-1, quarti di finale

Quarti di finale di Champions, stagione 2016/2017. L’Atletico Madrid affronta la rivelazione Leicester e nella gara di andata si impone uno a zero. Risultato sufficiente ai ragazzi di Simeone per ottenere la qualificazione grazie all’uno a uno del King Power Stadium. L’avventura dei Colchoneros si fermerà in semifinale contro il Real.

3- Atletico Madrid-Roma 1-0, fase a gironi

Nella penultima giornata del girone della Champions 2017/2018 l’Atletico Madrid ospitava la Roma; un match equilibrato con i giallorossi bravi a tenere il campo fino alla magia firmata Griezmann. Da quel momento i ragazzi di Di Francesco si sono disuniti e il club spagnolo ha portato a casa i tre punti; successo inutile considerando il pareggio nel match successivo che ha eliminato i Colchoneros dalla Champions.

2- Atletico Madrid-Juventus 2-0, ottavi di finale

La Juventus di Cristiano Ronaldo si trova di fronte l’Atletico negli ottavi di finale; andata al Wanda Metropolitano dove i ragazzi di Simeone forniscono una grande prestazione sotto tutti i punti di vista. Il successo è arrivato grazie all’arma migliore dei Colchoneros, le palle inattive. Famosa l’esultanza di Simeone al goal del due a zero. Vittoria inutile visto la prestazione di CR7 al match di ritorno.

1 – Liverpool-Atletico Madrid 2-3, ottavi di finale

Concludiamo con l’ultimo successo in Champions dell’Atletico Madrid, sul campo del Liverpool contro i campioni in carica. Classica partita di Anfield con il pubblico infuocato e la squadra aggressiva al massimo. I Reds passano in vantaggio ma le parate di un sontuoso Oblak e il cinismo offensivo hanno portato i Colchoneros ai quarti di finale.



Source link

About The Author

Related posts