Le più belle vittorie in Europa del Chelsea negli ultimi 10 anni

Le più belle vittorie in Europa del Chelsea negli ultimi 10 anni


Dalla vittoria con l’Arsenal alla rimonta al Paris Saint-Germain. Andiamo a vedere le più belle vittorie in Europa del Chelsea.

Di:

18 Aprile 2020 Alle 18:00

La sconfitta con il Bayern Monaco ha fatto capire al Chelsea come il processo per tornare a grandi livelli in Europa sia ancora piuttosto lungo. Nella storia dei Blues, però, ci sono state serate piuttosto importanti in campo internazionale. Andiamo a riviverle.

Europa, i migliori successi del Chelsea

1- Chelsea-Steaua Bucarest 1-0, fase a gironi Champions League (2013)

Champions League, girone E, fase a gironi; il Chelsea, all’ultima giornata, affronta in casa lo Steaua Bucarest. Il match viene indirizzato immediatamente sui binari giusti da Demba Ba autore, dopo dieci minuti, del goal del vantaggio. Il goal del senegalese basta al Chelsea per vincere la partita e chiudere il girone al primo posto.

2- Chelsea-PSG 2-0, quarti di finale Champions League (2014)

Ai quarti di finale della Champions League 2013/2014 il Chelsea incontra il PSG; all’andata, in terra francese, i ragazzi di Blanc si imposero tre a uno. Allo Stamford Bridge, però, fu tutta un’altra musica con i Blues a dominare il match: Schürrle e Demba Ba (entrato a tre minuti dalla fine) regalano la semifinale a Mourinho.

3- Schalke-Chelsea 0-5, fase a gironi Champions League (2014)

Sfida decisiva per il primato del gruppo G; il Chelsea di Mourinho vola in Germania per affrontare lo Schalke. Match dominato dai Blues dal primo all’ultimo minuto che ne fanno cinque, conquistano i tre punti e vola agli ottavi di finale. Il cammino del Chelsea si fermerà agli ottavi contro il PSG.

4- PSG-Chelsea 1-1, ottavi Champions League (2015)

Andiamo ad analizzare proprio la sfida con i francesi; il primo atto si gioca al Parco dei Principi. Un match equilibrato con Ivanovic a far sognare Mourinho; al goal del difensore, però, risponde la rete di Cavani. La buona prestazione dei Blues, specie dal punto di vista tattico, non sarà replicata a Londra. Ai quarti ci va il PSG.

5- Chelsea-Dinamo Kiev 2-1, fase a gironi Champions League (2015)

Champions League 2015/2016, Gruppo G; il Chelsea, nella quarta giornata, riceve in casa la Dinamo Kiev in una sfida fondamentale per il passaggio del turno. Una sfida equilibrata decisa, a sette minuti dalla fine, da una rete di Willian. Successo che permetterò al Chelsea di chiudere al primo posto.

6- Atletico Madrid-Chelsea 1-2, fase a gironi Champions League (2017)

In un girone equilibrato ogni sfida rischia di essere decisiva; alla seconda giornata, infatti, il Chelsea è ospite dell’Atletico Madrid. Un match intenso, giocato ad alti ritmi e senza esclusioni di colpi. Morata risponde a Griezmann che aveva portato in vantaggio i Colchoneros; quando tutto lascia pensare ad un pareggio ci pensa Batshuayi a regalare tre punti fondamentali ai Blues.

7- Chelsea-Slavia Praga 4-3, quarti Europa League (2019)

Il Chelsea di Sarri affronta, ai quarti di finale di Europa League, lo Slavia Praga; nel match di andata ci ha pensato Alonso a regalare un successo fondamentale ai Blues. A Stamford Bridge, nonostante la partenza a razzo di Pedro e compagni, l’orgoglio della squadra ceca complica i piani del club inglese. Alla fine solo uno spavento per il Chelsea che si qualifica al turno successivo.

8- Chelsea-Eintracht 1-1, semifinale Europa League (2019)

In semifinale i Blues affrontano la sorpresa Eintracht Francoforte guidata dal trio Haller-Rebic-Jovic; due match equilibrati con il club tedesco capace di mettere in difficoltà il Chelsea. Al termine di duecentodieci minuti ad altissima intensità il match si decide ai calci di rigore. Dagli undici metri sono decisivi Kepa su Paciencia e Hazard con la rete che spedisce i suoi in finale.

9- Chelsea-Arsenal 4-1, finale Europa League (2019)

L’ultimo atto dell’Europa League 2018/2019 mette di fronte Chelsea ed Arsenal. Match dai due volti: bloccato nel primo tempo, elettrica nella ripresa grazie soprattutto ai Blues. I ragazzi di Sarri, infatti, trascinati da un meraviglioso Hazard (alla sua ultima apparizione in maglia Chelsea) vincono quattro a uno e conquistano il trofeo.

10- Ajax-Chelsea 0-1, fase a gironi Champions League (2019)

L’ultima vittoria che vogliamo analizzare è quella in casa dell’Ajax lo scorso ventitré ottobre; è la terza giornata del Gruppo H e i Blues hanno tre punti in meno del club olandese. Match interpretato benissimo dai ragazzi di Lampard in una di quelle serate perfette all’interno di una stagione travagliata. La rete di Batshuayi nei minuti finali regale un successo che si rivelerà fondamentale in ottica qualificazione



Source link

About The Author

Related posts