Le più belle vittorie in Europa dello United negli ultimi 10 anni 1-2

Le più belle vittorie in Europa dello United negli ultimi 10 anni 1-2


Dal successo in Europa League del 2017 alla folle rimonta in Champions con il PSG. Andiamo a vedere le più belle vittorie europee dello United.

Di:

24 Aprile 2020 Alle 14:00

Gli ultimi anni del Manchester United in ambito internazionale non hanno portato grandi soddisfazioni; i Red Devils, nonostante le difficoltà di questa stagione, hanno raggiunto gli ottavi di Europa League e sono una delle candidate principali per la vittoria finale. In attesa di capire come andrà a finire, riviviamo le migliori serate europee del Manchester.

Europa, i più bei successi dello United

10- Manchester United-Galatasaray 1-0, fase a gironi Champions League (2012)

Iniziamo dal lontano 2012. Fase a gironi della Champions League, ad Old Trafford arriva il Galatasaray. I padroni di casa partono fortissimo con il vantaggio firmato da Carrick; il goal del centrocampista sarà sufficiente ai Red Devils per portarsi a casa i tre punti. Successo fondamentale per chiudere il raggruppamento al primo posto.

9- Bayer Leverusen-Manchester United 0-5, fase a gironi Champions League (2013)

Nel 2013 lo United trova nel girone il Leverkusen. La sfida contro i tedeschi è stato un vero e proprio dominio Red Devils; protagonista la difesa del Manchester con tre goal tra Smalling (doppietta) ed Evans. Con questo successo il club inglese consolida il primo posto.

8- Manchester United-Olympiakos 3-0, ottavi Champions (2014)

Ottavi di finale, il Manchester United incrocia l’Olympiakos; in terra greca i Red Devils crollano due a zero complicando il passaggio del turno. Al Old Trafford, però, è tutta un’altra musica con i ragazzi di Moyes trascinati da due leader come Giggs e Rooney. La firma decisiva è quella di Van Persie che regala una serata magica allo United.

7- Manchester United-Feyenoord 4-0, fase a gironi Europa League (2016)

Quinta giornata del girone A di Europa League, United-Feyernoord. Per i Red Devils si tratta di una sfida decisiva in ottica qualificazione. Gli olandesi, nel teatro dell’Old Trafford, non riescono mai ad entrare in partita e subiscono una pesante sconfitta. Rooney trascina i compagni al passaggio del turno

6- Celta Vigo-Manchester United 0-1, semifinale Europa League (2017)

Il cammino dei Red Devils incontra quello del Celta Vigo in una semifinale solo, all’apparenza,dall’esito già scritto. Il club spagnolo gioca bene ma spreca troppe occasioni e viene punito da un gioiello su calcio di punizione di Rashford; rete determinante ai fini del passaggio del turno nonostante al ritorno gli uomini di Berizzo abbiano, nel finale, la palla per la finale.

5- Ajax-Manchester United 0-2, finale Europa League (2017)

L’ultimo atto della competizione mette di fronte Ajax e United con gli olandesi nettamente sfavoriti. Pronostico rispettato sul campo grazie alla tattica perfetta di Mourinho: difesa attenta e cinismo offensivo con Pogba e Mkhitaryan autori dei due goal. Per i Red Devils si tratta della prima Europa League.

4- Manchester United-Basilea 3-0, fase a gironi Champions League (2017)

Nella prima giornata del Gruppo A della Champions il Manchester United affronta il Basilea. Match equilibrato fino al goal di Fellaini che cambia completamente la storia della gara; da quel momento solo Red Devils che chiuderanno sul tre a zero. Successo che si rivelerà decisivo in ottica prima posto.

3- Juventus-Manchester United 1-2, fase a gironi Champions League (2018)

Nella quarta giornata della Champions 2018/2019 lo United vola in Italia per affrontare, allo Stadium, la Juventus. Partita stregata per i bianconeri che vanno in vantaggio ma non riescono a chiudere i conti subendo la rimonta dei ragazzi di Mourinho. Mata e un autogol di Bonucci portano tre punti insperati ai Red Devils che chiuderanno il gruppo al secondo posto.

2- PSG-Manchester United 1-3, ottavi Champions League (2019)

Agli ottavi di finale il Manchester trova il PSG; i francesi, dopo il due a zero maturato a Old Trafford, hanno praticamente il passaggio del turno in tasca. Nel calcio, però, nulla è scontato; una doppietta di Lukaku e il rigore, allo scadere, di Rashford regalano una delle notti più belle nella storia recente dei Red Devils

1- United-Bruges 5-0, sedicesimi di Europa League (2020)

Concludiamo con l’ultima grande vittoria, in termine di punteggio, del Manchester United. Il Bruges, nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, viene travolto dall’uragano Red Devils che chiudono la pratica già nel primo tempo con un netto tre a zero. Un successo, ma soprattutto una prestazione, che dimostra come la squadra possa ambire alla vittoria finale.



Source link

About The Author

Related posts