Le ultime sulla ripresa della Liga: data, dichiarazioni e novità

Le ultime sulla ripresa della Liga: data, dichiarazioni e novità


Le ultime sulla Liga: partenza fissata per il 12 giugno, ma manca l’ufficialità. Si riuscirà a tornare senza problemi tra un mese?

Di:

11 Maggio 2020 Alle 20:05

Il servizio sulla ripresa della Liga: possibile nuova partenza il 12 giugno, o in alternativa il 19. Si riuscirà a completare il tutto e tornare in campo regolarmente? Scopriamolo con questo video.

 

 

 

 

Un mese al secondo inizio della Liga. Manca ancora l’ok da parte del governo, manca l’intesa tra calciatori e lega per stabilire la data ufficiale di ripartenza ma l’impressione è che tutto vada verso il ritorno per il prossimo 12 giugno, massimo il 19.

Il presidente della Liga Tebas ha spiegato i suoi obiettivi: ripresa fissata per quella data, partenza sincronizzata di Liga e Segunda per terminare la stagione regolare entro la fine di luglio, e dedicare al mese di agosto i playoff promozione e le coppe europee per i cinque club ancora impegnati.

Anche i capitani delle principali squadre si sono fatti sentire, in particolar modo Gerard Piqué che ha fatto sapere di voler posticipare di una settimana il rientro per scongiurare infortuni, e se possibile di limitare le fasi di ritiro per non rimanere un mese e mezzo o più lontano dalle proprie famiglie.

“Non ci piace l’idea di giocare a porte chiuse, ma non finire la Liga sarebbe davvero brutto anche se siamo primi in classifica”, parole che lasciano intendere che al di là di qualche intoppo l’intenzione è per tutti quella di tornare in campo.

Confortanti anche le parole del ministro della salute Illa, che pur non potendo dare alcuna ufficialità ha fatto sapere di voler far disputare i playoff promozione in agosto, sottintendendo una ripresa imminente del calcio.

Nulla da fare invece per i campionati inferiori: per Segunda B e Tercera stop alla stagione regolare e blocco alle retrocessioni, si disputeranno solo i play off promozione. Questa la nuova base del calcio spagnolo, pronto a ripartire tra tante incertezze, ma pur sempre pronto.



Source link

About The Author

Related posts