Liga, la partita da non perdere: Getafe-Siviglia

Liga, la partita da non perdere: Getafe-Siviglia


Sfida Champions tra due squadre impegnate in Europa League: il Getafe ospita il Siviglia nel big match di Liga della settimana

Di:

21 Febbraio 2020 Alle 14:00

Terza contro quinta, due punti di distacco e l’obiettivo Champions League in palio: Getafe-Siviglia è a tutti gli effetti un big match della Liga, la partita più importante del weekend. Perché se Barcellona e Real avranno partite sulla carta interlocutorie contro Eibar e Levante, quello del Coliseum Alfonso Pérez mette tantissimo in palio.

Un piazzamento Champions per due squadre impegnate in Europa League: il giovedì internazionale ha portato sorrisi a entrambe, in particolar modo al Getafe. Gli Azulones hanno ottenuto un clamoroso 2-0 ai danni dell’Ajax che mette in discesa la sfida di ritorno, mentre il Siviglia di Lopetegui ha fatto il minimo sindacale per avere una situazione di vantaggio nella gara di ritorno con il Cluj dopo l’1-1 in Romania. Sono state le due migliori spagnole del torneo, vista anche la figuraccia dell’Espanyol in casa del Wolverhampton, ma dopo i sorrisi strappati in mezzo alla settimana arriva subito un’importante prova nel weekend che rischia di valere tantissimo.

Perché la squadra allenata da Bordalás è una delle più in forma di tutto il campionato spagnolo, ma viene da una sconfitta con il Barcellona che rischia di frenare la propria ascesa: il test con il Siviglia è fondamentale per provare a blindare quantomeno il quarto posto, risultato forse insperato a inizio stagione ma che al momento rifletterebbe i valori visti fin qui in Liga. Da vedere però quanto influirà la gestione delle forze, con un impegno così logorante come quello con l’Ajax affrontato appena tre giorni prima che rischia di aver tolto tante energie fisiche ma soprattutto nervose.

In tal senso il Siviglia arriva più tranquillo, con la sola nota negativa del lungo viaggio dalla Romania. La rosa poi ha probabilmente ricambi più freschi soprattutto a centrocampo (l’attacco del Getafe ha davvero tante soluzioni dello stesso livello) e l’ottimo trend esterno, fin qui il secondo migliore del campionato dietro al Real Madrid, può essere la chiave per prendersi punti pesantissimi.

Insomma, doppia via d’accesso alla prossima Champions League: l’Europa League per farlo con un trofeo in più in bacheca, il terzo o quarto posto per raggiungerlo nella maniera più immediata; Getafe-Siviglia è il match clou con vista Europa più incerto che potesse capitare.





Source link

About The Author

Related posts