Lipsia, il dopo Werner si chiama Hwang

Lipsia, il dopo Werner si chiama Hwang


Il Lipsia acquista dal Salisburgo Hwang; quindici milioni per l’ex attaccante del Salisburgo che avrà il compito di sostituire Werner.

Di:

12 Luglio 2020 Alle 10:00

Il Lipsia ha chiuso la Bundesliga al terzo posto; la stagione, però, è ancora da concludere considerando come la squadra sia ancora impegnata in Champions League. Quando ripartirà la massima competizione europea i Bullen non potranno contare sull’apporto di Werner (che ha chiuso il campionato a ventotto goal) passato al Chelsea. Sostituire l’elemento più importante della rosa non sarà semplice ma la società ha già messo le mani su Hwang Hee-chan; l’attaccante arriva dal Salisburgo per quindici milioni di euro e ha firmato un contratto di cinque anni. Cerchiamo di capire come il calciatore sudcoreano può inserirsi negli schemi di Nagelsmann.

Hwang, la seconda punta perfetta per il Lipsia

Hwang Lipsia

Dean Mouhtaropoulos/Getty Images

Il Lipsia ha utilizzato tre moduli diversi: il 3-5-2, il 3-4-2-1 e il 4-3-1-2. Sistemi di gioco che si adattano perfettamente al nuovo arrivato alla Red Bull Arena. Hwang, infatti, nel Salisburgo veniva usato o come trequartista dietro la coppia Daka-Haaland o come seconda punta alle spalle dell’attuale attaccante del Dortmund. Giocatore tecnicamente valido, brevilineo, veloce, poco incisivo nel gioco aereo ma che riesce ad essere determinante sia nello stretto sia a campo aperto. Non è un grande goleador anche se riesce a garantire quelle dieci reti in grado di portare l’obiettivo a fine stagione; per le sue caratteristiche risulta più letale partendo dalla panchina rispetto a quando scende in campo dal primo minuto. Per Hwang si tratta di un ritorno in Germania dove aveva già giocato con la maglia dell’Amburgo; esperienza nella quale aveva già fatto vedere le sue qualità.

Con la maglia del Lipsia avrà l’arduo compito di sostituire Werner anche se, da un punto di vista prettamente tattico, giocherà al fianco di uno tra Olmo e Forsberg (in un 3-4-2-1) o dietro Schick, qualora il club tedesco dovesse trovare un nuovo accordo con la Roma, nel 3-5-1-1. Varie ipotesi, una sola certezza: Hwang è il primo colpo del Lipsia 2020/2021.



Source link

About The Author

Related posts