Lipsia, la Champions per salvare la stagione

Lipsia, la Champions per salvare la stagione


Il Lipsia, dopo i due pareggi consecutivi in Bundesliga, è scivolato a meno cinque dal primo posto. L’ottavo di Champions è fondamentale per la stagione.

Il doppio pareggio con Leverkusen e Wolfsburg ha complicato, in maniera quasi definitiva, la corsa Meisterschale del Lipsia; i Roten, infatti, sono scivolati al terzo posto con cinque punti di distanza dal Bayern Monaco capolista. Una distanza difficile da colmare nonostante ci siano ancora nove giornate a disposizione; negli ultimi centottanta minuti, infatti, si è vista una squadra mentalmente non pronta a tenere lo stesso ritmo per una stagione intera e incapace di reagire ai momenti di difficoltà. Una situazione simile si era già verificata tra fine gennaio e metà febbraio con l’eliminazione dalla DFB-Pokal; e ora, per salvare la stagione, è assolutamente necessario superare l’ottavo di finale di Champions League.

Lipsia, tutto sulla Champions

L’uno a zero del match di andata mette il Lipsia in una situazione favorevole in ottica passaggio del turno; il momento dei Roten e un Tottenham con maggiore esperienza in campo europeo lasciano tutto aperto. I ragazzi di Nagelsmann hanno la fortuna di incontrare una squadra colma di assenze, specie nel reparto offensivo (ai noti Kane e Son si è aggiunto Bergwijn) ma visto il momento non si può sottovalutare l’avversario. Al Lipsia serve ritrovare fiducia ma soprattutto quel gioco con cui la squadra ha incantato per gran parte della stagione. Champions fondamentale? Si ma senza pretendere di portarla a casa considerando la forza e l’esperienza delle avversarie. In questo momento è necessario superare il turno per ottenere un obiettivo storico come i quarti di finale

In caso di eliminazione si potrebbe parlare di stagione fallimentare? Per certi versi sì considerando le ambizioni della squadra terminato il girone di andata. Il Il Lipsia, da quando è tornato in Bundesliga, ha avuto una crescita costante e quest’anno, con tre competizioni a disposizione, voleva dimostrare il proprio status alzando un trofeo. Nel momento più importante, però, sta venendo meno la lucidità della grande squadra. Questa sera bisogna ritrovare la retta via.



Source link

About The Author

Related posts