lo Schalke per pareggiare i conti

lo Schalke per pareggiare i conti


La Bundesliga torna in campo e il calendario prevede subito il derby della Ruhr; lo Schalke vuole vincere per raggiungere un particolare obiettivo.

Di:

11 Maggio 2020 Alle 14:00

Undici marzo-sedici maggio; a distanza di due mesi dall’ultimo match disputato torna la Bundesliga con i club pronti a terminare una stagione che, inevitabilmente, lascerà dei segni profondi. Tanti i dubbi sulla decisione di ricominciare a giocare ma altrettante le misure di sicurezza prese per cercare di tenere i giocatori il più possibile in sicurezza. La nuova prima giornata del massimo campionato tedesco sarà un banco di prova importante sotto tanti aspetti; dal punto di vista puramente calcistico il calendario mette in programma subito una sfida di grande fascino. Al Signal Iduna Park, che troveremo incredibilmente vuoto, andrà in scena il Derby della Ruhr; la sfida tra Dortmund e Schalke conta sia per la classifica sia per un particolare obiettivo dei Knappen.

Schalke, complicare la vita al Dortmund e pareggiare il conto

E’ sempre stata una sfida che è andata oltre i semplici tre punti. La rivalità tra Dortmund e Schalke, infatti, non si ferma all’aspetto calcistico con le due tifoserie sempre pronte a darsi battaglia sportiva. Il match di sabato sarà diverso sia per la situazione che stiamo vivendo sia per l’assenza di pubblico capace, in questo tipo di match, di rappresentare l’arma in più. Le motivazioni per aggiudicarsi la sfida, però, non mancheranno; il BVB, infatti, riprende la rincorsa al Bayern Monaco e non può permettersi passi falsi mentre i Knappen hanno ottenuto solo tre pareggi nelle ultime cinque giornate. Proprio per i ragazzi di Wagner si tratta di una partita speciale; con una vittoria, infatti, raggiungerebbero i rivali di sempre in quanto a successi in Bundesliga. Al momento questa particolare classifica è guidata dal Dortmund con trentatré successi contro i trentadue dello Schalke; i pareggi, invece, sono trenta. Un bilancio che testimonia quanto sia sempre stato equilibrato il derby della Ruhr. Un dato, però, gioca a favore dei Knappen che nelle ultime tre sfide al Signal Iduna Park ha ottenuto cinque punti; un altro risultato positivo consentirebbe ad Harit e compagni di raggiungere il BVB per quanto riguarda i successi in Bundesliga e metterebbe la parola fine sui sogni Meisterschale dei ragazzi di Favre.



Source link

About The Author

Related posts