MERCATO – Ecco i 2007 che “volano” in serie A, altri 2006 firmano il “4+1” e altre news….

MERCATO – Ecco i 2007 che “volano” in serie A, altri 2006 firmano il “4+1” e altre news….


Mercato – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Di seguito alcune news di mercato che riguardano principalmente sia la classe 2007 che la 2006.

 

Alcuni “giovanissimi” del 2007 approdano in serie A e giocheranno in Under 14. La “Virtus Junior Napoli” di Casola “lancia” la scommessa Emmanuele Santarpia al Napoli. Il ragazzo, allenato in Under 13 la scorsa stagione da mister Aiello è un terzino sinistro. Anche il Lecce acquista un 2007: arriva dalla scuola calcio “A.S.D. Bari Campioni” il giovane Claudio Giardino. ruolo attaccante è stato in prova anche con la società “Asd Levante Azzurro” di Bari in un Torneo disputatosi in Qatar.

Il Bologna conferma il giovane talento D’Ascenzio Gennaro (ex Giovanissimi della calcio “Azzurri” allenato da mister Castaldo), classe 2006, terzino sinistro, reduce da una buona annata in Under 14 rossoblù. Il ragazzo firma la lista da giovane di serie del “4+1” e farà parte, quindi, della prossima U15 A-B. D’Ascenzio fu visionato da Giuseppe Marano, osservatore del Bologna in Campania, che lo “scoprì” nel PENTASTAGE, tradizionale raduno tecnico che si svolge al Parco Carolina di Torre Annunziata(Na) ogni anno.

L’Imolese, società di serie C, prende dal Bologna (in uscita) Michael Gandolfi, attaccante, e Salvatore Guidi, ruolo centrocampista. Entrambi sono del 2007. Il difensore classe 2007 Simone Guarducci passa dalla Sestese all’Empoli.

In casa Cremonese è quasi fatta per Achi Angel Chris (attaccante del 2007 proveniente dal Piacenza) e Salera Vittorio (altro 2007 difensore prelevato sempre dal club del Piacenza)

Anche per il calcio Napoli arrivano altre firme di giovani del 2006: resteranno in azzurro per giocare in Under 15 A-B i vari Puzone, De Luca, Malasomma, Salvatore Dionisio classe 2006 terzino sinistro, Salvatore De Crescenzo, Emmanuele De Chiara e Benny Cantone, infine Sparavigna, Gallo e Avvisati, il portiere Diglio. 

Dal Bologna al Progresso, società di Castel Maggiore in provincia di Bologna: passo breve per Nicolò Panzacchi, difensore centrale, che andrà a rinforzare la categoria Under 17, ma anche la Juniores Nazionale del tecnico Juri Ballandi.

 

 



Source link

About The Author

Related posts