Odriozola, il nuovo rinforzo del Bayern Monaco

Odriozola, il nuovo rinforzo del Bayern Monaco


Il Bayern Monaco acquista, in prestito secco, Odriozola. Il terzino destro arriva dal Real e va a rinforzare la rosa a disposizione di Flick.

Di:

23 Gennaio 2020 Alle 10:00

Dopo Nübel (arriverà all’Allianz Arena il prossimo primo luglio) il Bayern Monaco torna sul mercato accontentando Flick; i bavaresi, infatti, hanno acquistato Álvaro Odriozola dal Real Madrid con la formula del prestito secco fino a fine stagione. Operazione che non permette al club un potere di acquisto sul giocatore ma risolve i problemi difensivi di Lewandowski e compagni. I campioni di Germania avevano assolutamente bisogno di un terzino destro per spostare al centro Pavard e non toccare la posizione di Kimmich che da centrocampista risulta determinante. In attesa del mercato estivo (Havertz, Klostermann e Sané ?) il Bayern si tutela con un colpo a breve termine.

Odriozola sistema la difesa

Giocatore di esperienza, abile più nella fase offensiva rispetto a quella difensiva, dotato di un buon piede e che nei prossimi mesi potrà dimostrare il proprio valore. Al Real Madrid, infatti, ha avuto poche chance da titolare considerata la concorrenza di un certo Carvajal. Cresciuto nelle giovanili della Real Sociedad, diventando poi un punto fermo della prima squadra, si è formato con la maglia delle Merengues. Ora, per Odriozola, arriva l’occasione da prendere al volo e il Bayern sembra essere la squadra perfetta per le sue caratteristiche. Nel gioco di Flick, infatti, i terzini hanno un ruolo determinante. Il suo arrivo, inoltre, permette al tecnico di sistemare il reparto difensivo. In attesa dei recuperi di Hernandez e Süle , i quattro davanti a Neuer saranno (probabilmente) Alaba, Boateng, Pavard e Odriozola.

Il problema degli assist

Uno degli obiettivi di Odriozola con il Bayern Monaco è quello di migliorare negli assist; in questa stagione, infatti, ha totalizzato un solo passaggio vincente (a James Rodriguez nel quattro a due con il Granada). Statistica facilmente migliorabile considerando la frequenza con cui il terzino arriva sul fondo e una seconda parte di stagione da disputare come titolare.

Ripiego di valore; potremmo definirlo così l’acquisto di Odriozola da parte del Bayern Monaco. I bavaresi, in attesa di un mercato estivo che si preannuncia scintillante, hanno deciso di puntare su un giocatore affidabile e capace di migliorare il livello della rosa. Esattamente come accaduto con Coutinho e Perisic.



Source link

About The Author

Related posts