persa partita e testa della classifica

persa partita e testa della classifica


Il Borussia Monchengladbach perde in casa del Wolfsburg; i Fohlen vengono punti, ancora una volta, nel finale di gara e scivolano al secondo posto.

Di:

15 dicembre 2019 Alle 18:16

Prima il Başakşehir, oggi il Wolfsburg; quattro giorni da incubo per il Borussia Monchengladbach capace di perdere qualificazione ai sedicesimi di Europa League e testa della Bundesliga. Due sconfitte, amare, arrivate nei minuti di recupero. Se in coppa il goal era arrivato per una disattenzione difensiva, oggi i Fohlen possono solo applaudire per la prodezza balistica realizzata da Arnold. Non è stata una bella partita quella disputata dai ragazzi di Rose che, probabilmente, iniziano a sentire il peso di una stagione lunga, faticosa e con la pressione di dover sempre vincere per restare davanti a tutti. Ora è importante reagire per non rovinare, nel giro di centottanta minuti, quanto costruito nella prima parte di stagione.

Monchengladbach, rialzare la testa

I minuti di recupero erano diventati l’arma in più del Borussia Monchengladbach: contro Roma (sia all’andata che al ritorno) ma soprattutto nella sfida al Bayern Monaco erano stati proprio i minuti finali a regalare ai Fohlen punti fondamentali per Europa e Bundesliga. Oggi, come nell’ultima giornata di coppa, i ragazzi di Rose sono stati puniti quando tutto sembrava andare verso il pareggio; due sconfitte pesanti specie dal punti di vista del morale. L’entusiasmo post successo con i bavaresi si è trasformato in profonda delusione. Ecco il momento più complicato della stagione: l’uscita dall’Europa League e il secondo posto in campionato sono stati un fulmine a ciel sereno.

Per i Fohlen ora è fondamentale rialzare immediatamente la testa; il calendario offre, nel turno infrasettimanale, il match casalingo con il Paderborn. L’occasione perfetta per riprendere il cammino interrotto tra Başakşehir e Wolfsburg. Rovinare quanto costruito fino a questo momento sarebbe un peccato troppo grave specie in un campionato così aperto.

Wolfsburg, regalo al Lipsia

Il Wolfsburg, con il successo odierno, ha fatto un grande regalo al Lipsia; Werner e compagni sono in testa alla Bundesliga. I ragazzi di Glasner hanno giocato una grande partita, tenendo costantemente i ritmi alti e sfruttando la stanchezza del Gladbach. Vittoria di prestigio del Wolfsburg che ha cambiato lo scenario in classifica.



Source link

About The Author

Related posts