PRIMAVERA 1 – Il punto alla vigilia della 18^ giornata

PRIMAVERA 1 – Il punto alla vigilia della 18^ giornata


Primavera 1 – Di seguito il programma gare del prossimo week end e il punto alla 17^ g. L’Atalanta è sempre capolista, segue il Cagliari.

Un successo per due a zero contro la Juventus, poi una sconfitta di misura per 2-1 a Cagliari. Per l’Empoli di mister Buscè ora arriva la Lazio al C.S. “Monteboro”, una gara da vincere per avvicinarsi alla zona play off.

Dopo l’1-1 ottenuto contro la Juventus nel match d’andata della semifinale di Coppa Italia, la Fiorentina va sul campo della Roma. I giallorossi non vivono un momento felice in quanto sconfitti sia 1-2 in casa dal Torino in campionato che 2-0 sul campo dell’Hellas Verona in Coppa Italia (altra semif. d’andata)

Chievo Verona (ultimo con 12) e Bologna quint’ultimo (19) si sfidano in un match che mette in palio 3 punti davvero pesanti. Il Chievo vuole allontanarsi dalle sabbie mobili, il Bologna, dal canto suo, resta sopra la zona play out ma servono punti per lasciarla.

8 punti su 12 conquistati dall’Inter nelle ultime 4 gare che si appresta ad ospitare un Napoli ferito, penultimo e con l’acqua alla gola. Il cambio in panchina (da mister Baronio a mister Angelini) sembrava aver dato nuova vitalità agli azzurrini vincenti 2-1 sul campo del Torino, ma nell’ultimo turno il Napoli ha perso 0-1 in casa contro il Bologna sprofondando nuovamente nell’incertezza.

Una super Sampdoria “formato play off” di mister Cottafava non perde (2-1 a Cagliari) da inizio dicembre e ospita il Pescara di mister Di Battista terzultimo con 15 punti.

La capolista non sa più vincere. L’Atalanta di mister Brambilla, infatti, dopo aver abituato i propri tifosi a vincerle tutte (ultima 0-3 sul campo del Genoa alla 14°giornata), nelle ultime 3 gare di campionato ha inanellato due pareggi in casa e una sconfitta sul campo della Juventus. I bergamaschi restano primi con 42 (+4 sul Cagliari), ma vogliono ora battere a Zingonia il Sassuolo del tecnico Turrini.

Domenica 9 febbraio si gioca Cagliari-Juventus e Torino-Genoa.

Cagliari-Juventus è un match che verrà giocato tra due squadre in grande forma, i bianconeri hanno superato la capolista Atalanta nello scorso turno, i sardi di mister Canzi hanno battuto 2-1 l’Empoli.

Torino-Genoa si gioca alle 12:00 e le due squadre possono ancora lottare per la conquista di un posto nei play off.

 



Source link

About The Author

Related posts