Real Madrid, Sergio Ramos è l’uomo Liga

Real Madrid, Sergio Ramos è l’uomo Liga


Tre punti cruciali per il Real Madrid che vince a Bilbao contro l’Athletic grazie ad un gol di Sergio Ramos, sempre più uomo Liga.

Di:

5 Luglio 2020 Alle 16:07

Basta un gol di Sergio Ramos per regalare tre punti cruciali al Real Madrid. Al San Mamés, campo storicamente difficile per i Blancos, gli uomini di Zidane ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo mantenendo la testa della classifica. Esattamente come pochi giorni fa il difensore spagnolo realizza su rigore una rete dal peso specifico incalcolabile. Ci sono pochi dubbi sul fatto che da quando sia ripresa la Liga sia proprio l’ex Siviglia il giocatore più in forma. In virtù di questo successo i Galacticos salgono a 77 punti, virtualmente ne hanno sette in più del Barcellona secondo, costretto a vincere contro il Villarreal per tornare a  – 4.

Sergio Ramos, difensore d’élite e attaccante aggiunto

Con la rete realizzata oggi Sergio Ramos raggiunge la doppia cifra in gol realizzati durante questa Liga. Il rigore trasformato contro l’Athletic Club fa del capitano del Real il settimo miglior marcatore del campionato. Una statistica che sarebbe senza senso per qualunque difensore, figuriamoci in questo caso dove il soggetto in questione è uno dei migliori tre centrali degli ultimi dieci anni. È vero, l’ex Siviglia è il rigorista e quindi è più facile ma il dato è veramente mostruoso ed è il frutto del duro lavoro fatto in carriera sui calci piazzati. Minaccia offensiva come pochi altri sui calci d’angolo e, da qualche tempo, specialista sui calci di punizione e di rigore.

Ramos

Insieme a Benzema, Sergio Ramos è l’uomo copertina di questa Liga che si avvicina a grandi falcate al Santiago Bernabeu. La vittoria finale è distante tre vittorie ed i Blancos vogliono avvicinarsi già dalla prossima quando il Deportivo Alaves verrà a Madrid. Dopo una trasferta nei paesi baschi il destino ha incrociato gli uomini di Zidane con un’altra formazione basca. Dopo due anni di dominio blaugrana il Real è pronto a mettere le mani sul trofeo e, in caso, sarebbe proprio Ramos ad alzarlo al cielo.



Source link

About The Author

Related posts