secondo posto a meno uno

secondo posto a meno uno


Il Manchester City batte il Leicester e ottiene tre punti fondamentali; i ragazzi di Guardiola sono a un punto dal secondo posto.

Di:

21 Dicembre 2019 Alle 20:44

Una sfida fondamentale per il futuro di entrambe le squadre; il Manchester City, dopo aver travolto l’Arsenal a domicilio, ospitava il Leicester con l’obiettivo di conquistare tre punti importanti per la rincorsa al secondo posto. Le Foxes, nove risultati utili consecutivi con otto vittorie e un pareggio, cercavano una conferma importante in casa dei campioni in carica. Ci aspettavamo una gara dai ritmi alti e così è stato; il merito va soprattutto ai ragazzi di Guardiola bravi ad aggredire l’avversario dal primo minuto. Atteggiamento che ha premiato i Citizens nonostante l’iniziale svantaggio; il goal di Vardy (diciottesimo in Premier) non è bastato alle Foxes per evitare la sconfitta. I tre punti conquistati dal Manchester City mettono tanto pepe nella lotta al secondo posto.

Manchester City, prova di carattere

Tre goal alla miglior difesa della Premier League (prima di oggi l’unica squadra capace di segnare più di un goal al Leicester era stato il Liverpool), limitando le ripartenze dei ragazzi di Rodgers dopo che Vardy aveva portato in vantaggio i suoi. Ecco perché i tre punti conquistati dai Citizens valgono doppio; prova di carattere da parte di una squadra che ha avuto troppi alti e bassi in questa stagione. Protagonista, ancora una volta, De Bruyne capace di timbrare il cartellino degli assist per l’undicesima volta. Il City non molla il secondo posto e oggi lo ha dimostrato.

Leicester, non è un ridimensionamento

Il Leicester non esce ridimensionato dal match dell’Etihad; la sconfitta fa male ma non compromette gli obiettivi delle Foxes il cui pensiero deve essere un piazzamento europeo. Vardy e compagni sono lontani dal poter competere per la Premier ma hanno dimostrato di poter dare fastidio a tutti. Oggi è venuta meno l’attenzione difensiva e da un talento come Perez ci si aspetta qualcosa di più. Dopo nove risultati utili consecutivi è arrivata la sconfitta; un passo falso prevedibile per una squadra che già sta andando oltre le proprie possibilità.



Source link

About The Author

Related posts