Sergio Ramos regala la Liga al Real Madrid

Sergio Ramos regala la Liga al Real Madrid


L’ennesimo goal decisivo di Sergio Ramos permette al Real Madrid di batter eil Getafe e conquistare tre punti fondamentali per il titolo.

Sfida decisiva per il futuro della Liga tra Real Madrid e Getafe. I padroni di casa, da quando il campionato è ricominciato, hanno infilato cinque vittorie di fila e questa sera volevano la sesta per volare a più quattro su un Barcellona fermato sul due a due dall’Atletico Madrid; i ragazzi di Bordalás, dopo il successo sulla Real Sociedad, cercavano l’impresa per continuare a sognare un posto nella prossima Champions League. Una partita complicata decisa a dieci minuti dalla fine dal rigore di Sergio Ramos che, probabilmente, consegna la Liga nelle mani delle Merengues.

Sergio Ramos e il rigore che vale il titolo

Un rigore perfetto, calciato a dieci minuti dalla fine di una partita complicata contro un Getafe che ha dato tutto per mettere in difficoltà il Real; le Merengues, però, possono contare su un giocatore straordinario. Stiamo parlando di Sergio Ramos, difensore fortissimo ma in grado (da sempre) di decidere le partite che contano; dal colpo di testa in finale di Champions contro l’Atletico al rigore realizzato al Getafe. Sono nove goal in campionato per il capitano del Real Madrid e questa rete deciderà, probabilmente, la Liga; i ragazzi di Zidane, infatti, volano a più quattro dal Barcellona e hanno dimostrato di avere più serenità, e più voglia di andarsi a prendere il titolo.

Nelle ultime due partite il Real Madrid è stato cinico e solido: una doppia vittoria per uno a zero per uccidere, sportivamente parlando, un Barcellona in totale confusione. Le armi delle Merengues, da quando il campionato è ripartito, sono state la perfetta gestione della rosa da parte di Zidane e una fase difensiva che ha subito solo due goal in sei partite. Quattro punti di vantaggio e cinque giornate da disputare; il Real è a un passo dalla conquista della Liga è gran parte del merito va a Sergio Ramos, il difensore più forte e più decisivo degli ultimi vent’anni.



Source link

About The Author

Related posts