Serie A sospesa fino al 3 aprile! Comunicati gli scenari futuri – Calciomercato Bologna F.C

Serie A sospesa fino al 3 aprile! Comunicati gli scenari futuri – Calciomercato Bologna F.C


Con una nota ufficiale, la FIGC ha ufficializzato lo stop del campionato della Serie A fino al prossimo 3 aprile, delineando anche i quattro ipotetici scenari futuri:

1) “Con riferimento al recupero delle gare della Serie A, il presidente federale ha proposto alla Lega di Serie A, attraverso lo scivolamento delle giornate, di sfruttare tutte le date a disposizione fino al 31 maggio”. Ovvero, la priorità andrà a recuperare le due partite perse da qui al 3 aprile per finire regolarmente il campionato.

2) “Qualora l’emergenza Covid-19 non dovesse consentire la conclusione dei campionati, senza alcun ordine di priorità, un’ipotesi potrebbe essere la non assegnazione del titolo di Campione d’Italia e conseguente comunicazione alla UEFA delle società qualificate alle coppe europee”.

3) “Un’altra ipotesi sarebbe far riferimento alla classifica maturata fino al momento dell’interruzione”. Ovvero, bloccare tutto allo stato attuale con Juventus campione d’Italia e retrocesse in fondo alla classifica.

4) “L’ultima ipotesi è invece di far disputare solo i play off per il titolo di Campione d’Italia ed i play out per la retrocessione in Serie B”.



Source link

About The Author

Related posts