stagione di nuovo in bilico

stagione di nuovo in bilico


Il Chelsea subisce la terza sconfitta nelle ultime quattro partite di Premier. Rendimento che potrebbe costare caro ai Blues.

Di:

7 dicembre 2019 Alle 16:19

Terza sconfitta nelle ultime quattro giornate di Premier League e stagione che rischia di compromettersi; il Chelsea si sta lentamente sciogliendo dopo una serie di risultati utili consecutivi grazie ai quali i Blues si erano proposti per scenari molto interessanti. Oggi i ragazzi di Lampard sono caduti a Goodison Park contro un Everton rinato dopo il cambio in panchina; i Toffees, guidati da una leggenda del club come Duncan Ferguson, conquistano tre punti fondamentali per iniziare una stagione diversa rispetto a quella disputata fino al cinque a due subito dal Liverpool. Per il Chelsea, invece, è tempo di capire i motivi di una crisi inaspettata.

Chelsea, cosa sta succedendo?

Il Chelsea, prima della gara con il Manchester City, aveva trovato il giusto equilibrio tra la fase difensiva, diventata finalmente solida, e un attacco bravo concreto. La sconfitta dell’Etihad ha minato le certezze di una squadra a cui manca quel carattere per reagire dopo un passo falso; da allora, infatti, i Blues sono crollati ottenendo tre punti contro l’Aston Villa. Oggi si sono visti tutti i limiti mentali dei ragazzi di Lampard incapaci di sfruttare il momento negativo dell’Everton; questo problema potrà essere risolto nel mercato di gennaio visto che è il Chelsea ha avuto l’ok per operare nella prossima sessione invernale. Servono giocatori di esperienza per non rovinare una stagione che stava regalando importanti soddisfazioni; fino alla gara con il City.

Everton, inizia una nuova stagione

Se il Chelsea si lecca le ferite, l’Everton vede la luce dopo un periodo di solo buio. Il club, dopo l’esonero di Marco Silva, si è preso tre punti che dimostrano tutta la voglia di uscire da una situazione veramente difficile da sopportare. Inizia una nuova stagione per i Toffees? Bisogna aspettare ulteriori conferme e, da questo punto di vista, la sfida con il Manchester United sarà molto importante. La cosa certa è che l’Everton, trascinata dalla coppia Richarlison-Calvert-Lewin, sembra aver trovato la strada giusta per uscire dalla crisi.



Source link

About The Author

Related posts