Super Lig riparte con i 3 punti

Super Lig riparte con i 3 punti


La Super Lig riprende con un successo per le due formazioni di testa: Basaksehir e Trabzonspor non mollano di un centimetro la corsa al titolo.

Di:

13 Giugno 2020 Alle 20:07

Si riapre il campionato turco e ritorna la lotta per il titolo che sembra non avere ancora un favorito: Trabzonspor e Basaksehir vincono e consolidano il primato, prendendo del vantaggio sul Galatasaray che ancora deve scendere in campo. Il club di Trebisonda passeggia contro il Goztepe, mentre la società di Istanbul si blocca solo nella ripresa, dopo una prima frazione di gioco in pieno equilibrio.

TRABZONSPOR E BASAKSEHIR: NESSUN FAVORITO PER IL TITOLO

Il campionato si era bloccato con due squadre in vetta e si riapre con le medesime formazioni che non falliscono il nuovo esordio in Super Lig. Il Basaksehir vince per 2-0 dopo un primo tempo in perfetto in equilibrio contro l’Alanyaspor: la formazione ospite al Fatih Terim Stadium, in piena corsa per un posto in Europa, non riesce a frenare il maggior tasso tecnico della capolista che, nonostante qualche meccanismo ancora non ben oliato, riesce a scamparla e a strappare tre punti fondamentali per il titolo.

Nel primo tempo tanti tiri per i padroni di casa che risultato superficiali e poco precisi: gli ospiti difendono con ordine e ripartono in contropiede sfiorando più di una volta il gol del vantaggio. Nella ripresa, prima Tekdemir e, successivamente, Visca su rigore chiudono i conti e permettono al Basaksehir di agguantare in testa il Trabzonspor che si è goduto il primato per una notte. Infatti, la formazione di Trebisonda, liquida con scioltezza il Goztepe nonostante l’espulsione di Guilherme prima del duplice fischio: il ragazzo, in prestito del Benevento, è ingenuo ad entrare in ritardo sul rivale, rimediando il secondo giallo in appena 13 minuti. Il rosso non mette in difficoltà la capolista che, già in vantaggio con Nwakaeme, raddoppia su rigore con Ekuban e archivia la pratica con Omur. Inutile il penalty di Ozturk che prova a ridare vigore ai suoi, riaprendo una gara mai messa in discussione.

12° successo consecutivo per il Trabzonspor che non perde in campionato dal 16 dicembre: i ragazzi con la maglia bordeaux mantengono un ottima media reti raggiungendo i 62 centri stagionali e consolidando il primato come miglior reparto della Super Lig, con ambio divario da tutte le altre società. Nonostante il passo deciso, il Basaksehir non molla di un centimetro inanellando il 7° risultato utile consecutivo: la difesa è la vera arma del club con solo 25 sigilli al passivo e una seconda posizione tra le retroguardie meno perforate della competizione. La lotta per il vertice resta aperta e il Galatasaray è chiamato ad una vittoria per non perdere ulteriore terreno dalle due capoliste: una distanza di 6 lunghezze sarebbe difficile da poter recuperare.



Source link

About The Author

Related posts