TEST-MATCH (Under 17) – Al 92′ il Chievo supera il Bologna

TEST-MATCH (Under 17) – Al 92′ il Chievo supera il Bologna


CHIEVO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Bottagisio” di Verona questo pomeriggio il Chievo Under 17 di mister Vito Antonelli ha affrontato i pari età del Bologna del tecnico Luca Vigiani in un test-match così come uficializzato dalla Figc – Settore e Giovanile e Scolastico nelle scorse settimane.

calcio d’inizio ore 14:30  domenica 21 febbraio – categoria Under 17 A-B –

CHIEVO-BOLOGNA

Mister Antonelli schiera dall’inizio tutti classe 2004, in panchina solo il 2005 Franzoni che nel 2° tempo darà un contributo importante in proiezione offensiva.

Il Bologna, dal canto suo manda in campo dal 1° minuto il 2006 Gasperini tra i pali (ben due anni sotto età!), il centrocampista Ofoasi e ed il difensore Amey, entrambi del 2005. In panchina altri due classe 2005: Diop e Raffaelli

Inizia la sfida e il Bologna prende in mano il pallino del gioco, ma il Chievo si dimostra organizzato e chiude gli spazi rispondendo in ripartenza con aggressività. Il Bologna di mister Vigiani si rende pericoloso con Raimondo il cui tiro ad incrociare è bello, ma non trova fortuna. Il Chievo non sta a guardare e reagisce: calcio d’angolo battuto dai clivensi, palla all’altezza del secondo palo ma Egharevba Destiny non arriva all’appuntamento con la sfera per un soffio.

Al minuto 30 i padroni di casa vanno in vantaggio: Antolini viene steso in area e il direttore di gara assegna un penalty al Chievo, dagli 11 metri calcia il n. 8 Damiano Basili ed il centrocampista romano non tradisce i suoi compagni insaccando il pallone per il vantaggio gialloblù.

Nella ripresa la gara è ben giocata dalle due squadra e resta equilibrata. Il Chievo sfiora due volte il raddoppio, la prima con il 2005 Franzoni che a tu per tu col portiere calcia verso la porta, ma la conclusione è salvata sulla linea, poi con Bertini, lanciato dallo stesso Franzoni, che colpisce la traversa.

Il Bologna 2004, tra le migliori formazioni dell’Under 17 A-B non ci sta ed alza il baricentro creando qualche pericolo a Boseggia. Gli sforzi dei felsinei vengono però premiati solo al 90′: il subentrato classe 2004 Zaffi in area clivense calcia da posizione ravvicinata e supera il n.1 dei veneti.  CHIEVO 1 –  BOLOGNA 1 

Dopo 2 minuti succede l’incredibile: punizione battuta da Martini, palla per Franzoni che entra in area e viene atterrato, per l’arbitro è rigore (il secondo di giornata per il Chievo), alla battuta va il n.19 Bertini e palla in gol!

Non c’e’ più tempo, al triplice fischio esulta il Chievo U17 di mister Antonelli che, dopo aver battuto il Sassuolo 1-0 nello scorso turno, ha la meglio anche su un Bologna, beffato nelle ultime battute di gioco, ma mai domo per quasi tutta la durata del match.



Source link

About The Author

Related posts