Torneo under 16 alla Virtus Segafredo Arena

Torneo under 16 alla Virtus Segafredo Arena


Bologna, 22 giugno –

 

Si è svolto il 19 e 20 giugno alla Segafredo Arena un torneo riservato alla categoria Under 16 Eccellenza che ha visto impegnate Virtus BPER Banca Bologna, Cremona, Fidenza e BSL San Lazzaro.

Le quattro squadre partecipanti si sono date battaglia in partite “vere”, dopo tanto tempo in cui è mancato l’agonismo e l’adrenalina del parquet. A vincere il torneo è stata Cremona, guidata da coach Mangone che ha messo in mostra giovani interessanti. Al secondo posto la BSL San Lazzaro di coach Zaffarani, sconfitta in finale nonostante due gare di assoluta solidità e compattezza. Ad aggiudicarsi il terzo posto è stata Fidenza, con coach Braidotti che ha messo in campo tanti giovani (anche 2006). Quarto posto per la Virtus BPER di coach Brocchetto, che ha avuto segnali importanti da parte dei ragazzi bianconeri, con ancora ampi margini di miglioramento dal punto di vista mentale e di leadership.

Un particolare ringraziamento alle squadre che hanno partecipato al torneo alla Virtus Segafredo Arena, in particolare per la possibilità data a ragazzi a cui il campo mancava da 16 mesi.

 

Questi i risultati del torneo:

Semifinali
Virtus BPER Banca – BSL San Lazzaro 74-86
Cremona – Fidenza 99-78

Finale 3°-4° posto
Virtus BPER Banca – Fidenza 69-74

Finale 1°-2° posto
Cremona – BSL San Lazzaro 84-66



Source link

About The Author

Related posts