tre punti per credere nella salvezza

tre punti per credere nella salvezza


Alla ripresa della Bundesliga ci aspetta uno scontro decisivo per la salvezza: Dusseldorf-Paderborn si giocano tutto in novanta minuti di fuoco

Di:

14 Maggio 2020 Alle 14:00

La Bundesliga è pronta a ripartire; nel weekend, infatti, il campionato tedesco tornerà con tutti i temi del caso. Dalla lotta per il Meisterschale con il Bayern Monaco davanti a tutti (ma attenzione a Dortmund, Lipsia e Monchengladbach) a quella europea fino a passare per corsa salvezza. Nel calderone di chi deve lottare se vuole mantenere la categoria troviamo il Werder Brema come squadra importante più Dusseldorf e Paderborn; queste ultime due si sfideranno nella giornata di sabato in un match di grandissima importanza. In palio, infatti, non ci sono solo i tre punti ma soprattutto la spinta per affrontare nel migliore dei modi il finale di stagione e raggiungere la salvezza.

Dusseldorf, vincere per andare in fuga. Paderborn, ultima possibilità

Quanto successo nei primi due terzi di stagione non conta; lo stop del campionato causerà, per forza di cose, stravolgimenti a livello tecnico e mentale. L’aspetto psicologico rischia di condizionare le squadre già in difficoltà prima della pausa forzata; due club in crisi erano Dusseldorf e Paderborn. I ragazzi di Rösler hanno ventidue punti e, al momento, andrebbero allo spareggio salvezza; l’obiettivo, però, è restare in Bundesliga senza passare dal playoff e allora diventa fondamentale vincere il match di sabato. Uscire dalla sfida con i tre punti porterebbe fiducia in un periodo decisamente complicato ma soprattutto chiuderebbe ogni possibilità al Paderborn.

Parlando proprio della squadra allenata da Baumgart, la situazione è drammatica: quattro vittorie stagionali (come il Werder Brema), seconda peggior difesa della Bundesliga e un salto di categorie che si è fatto sentire durante tutta la stagione. Lo stop forzato, in un certo senso, potrebbe aver aiutato la squadra a resettare le difficoltà e provare a raggiungere la salvezza. Impresa difficile ma non impossibile considerando come Brema e Dusseldorf fatichino a trovare continuità; la tappa di sabato, nella missione permanenza in Bundesliga, è di importanza capitale. Una mancata vittoria allontanerebbe ogni speranza per il club neopromosso.

Da una parte la voglia del Dusseldorf di fare una passo decisivo, dall’altra il desiderio del Paderborn di continuare a lottare. Novanta minuti per decidere il futuro delle due squadre.



Source link

About The Author

Related posts