UNDER 16 A-B (Gir. A-B-C) – “Occhio” a queste sfide…

UNDER 16 A-B (Gir. A-B-C) – “Occhio” a queste sfide…


Under 16 A-B – Nel campionato nazionale riservato alla classe 2004 si gioca tra sabato 1 e domenica 2 la giornata nr. 17 di campionato.

Di seguito le sfide ritenute più attese ed importanti dalla nostra Redazione (riferite ai 3 Gironi) in programma nel prossimo week end

GIRONE A

Lazio-Genoa: la classe 2004 biancoceleste è terza con 29 punti (-3 proprio dal Genoa secondo) e vuole vendicare la sconfitta subita all’andata in terra ligure per 2-1. La Juventus, capolista, viaggia con 35 punti….

Pisa-Livorno: nerazzurri con 10 punti e amaranto con 5 in classifica (penultimi e ultimi), ma il derby toscano tra Pisa e Livorno ha sempre rappresentato sfide toste e combattute fino all’ultimo secondo di gioco. Le due difese sono tra le più perforate della categoria, gli attacchi i due più anemici del Girone…

Sampdoria-Juventus: al “Garrone” in località Bogliasco la squadra blucerchiata (con 22 punti settima e -12 dalla Juve) si gioca una gran fetta di qualificazione ai play off. I bianconeri hanno perso solo una volta da settembre e nel match d’andata disputatosi ad ottobre hanno travolto 4-0 i doriani….

GIRONE B

Bologna-Milan: è la sfida più importante del Girone B. Il Bologna attende da quarto in classifica il Milan terzo. Nell’ultimo turno i felsinei di mister Biavati hanno messo in atto un capolavoro vincendo 2-3 a Bergamo contro l’Atalanta. Il Milan, in casa contro il Chievo, ha vinto 2-0 ed entrambe hanno allungato sull’Inter (32 punti e reduce dal pareggio sul campo del Pordenone)

Chievo-Hellas Verona: il derby scaligero si gioca domenica e i 3 punti servono più all’Hellas, a 6 punti dalla zona play off, che al Chievo relegato nelle ultime posizioni in classifica.

GIRONE C

Juve Stabia-Perugia: questa sfida è solo una delle più attese nel Girone C nel prossimo week end. La gara si gioca al “Menti” di Castellammare di Stabia sabato 1 febbraio e le vespette di mister Sacco a 19 punti (-3 dai play off) ospitano un Perugia terza con 31.

Lecce-Trapani: gara molto delicata quella che si gioca in Puglia con Lecce (19 punti) e Trapani( 22). Chi vince può veramente occupare una posizione di classifica molto interessante. All’andata terminò con uno spettacolare 3-3!

Napoli-Roma: gara che non ha bisogno di presentazioni particolari. La Roma è prima con 40 punti, il Napoli segue con 35. All’andata presso il campo di Trigoria la Roma pareggiò 2-2 contro gli azzurrini, ad oggi 6 sono le reti subite in totale dalla Roma e 8 dai partenopei.

Benevento-Pescara: gli stregoncini di mister Scarlato con sesti con 20 punti, il Pescara di mister Mancini con 22 è quarto. Con Roma (40 punti) ,Napoli (35) e Perugia (31) ormai quasi imprendibili, dal quarto posto (Pescara con 22 assieme al Trapani) fino all’ottavo (Juve Stabia 19) tutto è possibile per i play off che mette, probabilmente, altri due posti a disposizione alle spalle del Perugia



Source link

About The Author

Related posts