UNDER 18 A-B (4^ giornata): Roma, Inter e Spal alla “grande”, pesanti KO per Parma, Ascoli e Atalanta

UNDER 18 A-B (4^ giornata): Roma, Inter e Spal alla “grande”, pesanti KO per Parma, Ascoli e Atalanta


UNDER 18 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nello scorso week end è andata in archivio anche la quarta giornata del Camp. Under 18 A-B.

Di seguito il punto sulle 8 gare che si sono disputate.

Tra Bologna e Genoa termina 2 2. Per i felsinei di mister Mignani è il primo punto della stagione, mentre in Veneto l’Hellas Verona di mister Saviolo batte 3 2 l’Empoli segnando il gol della vittoria nel finale (clicca qui per articoli su Bologna-Genoa ed H.Verona-Empoli).

Nelle Marche si è giocata Ascoli-Milan, match terminato 1-4. Alla vigilia della sfida le due compagini si trovavano in classifica con un solo punto, ora i rossoneri di mister Terni salgono a 4 e i marchigiani restano a 1 ancora a secco di successi in questo primo mese di campionato. Ma sono proprio i bianconeri di mister Berti ad andare in vantaggio con Gagliardi, poi nei secondi 45 minuti di gioco è solo Milan che segna con Condello, Marshage, Pluvio e a 10 minuti dalla fine anche con Pandini. 

Una delle gare più attese era certamente Inter-Atalanta ed è terminata 4 0 per l’Inter del tecnico Zanchetta (clicca qui per articolo) (clicca qui per la Fotogallery del match).

Da Milano spostiamoci nella Capitale dove bomber Pagano, realizzando due reti, ha contribuito in maniera importante al successo della Roma U18 nel derby contro la Lazio del tecnico Rocchi. I giallorossi di mister Scurto viaggiano al primo posto con 12 punti a punteggio pieno (4 successi su 4). Al centro sportivo “Prato Lauro Green Club” di Roma, i biancocelesti vanno sotto a seguito di una disattenzione difensiva, palla che arriva a Pagano ed è 0 1. Nel secondo tempo Serafini pareggia i conti al 70′, ma la gioia dura poco perchè dopo 3 minuti Falasca serve a Pagano la palla del 2 1 ed è doppietta! Nel finale L. D’Alessio porta a 3 i gol per la Roma, poi nel recupero si accende una mini-rissa in campo, ne fanno le spese Pellegrini nella Roma e Nori nella Lazio espulsi.

Grande vittoria della Spal U18 di mister Mandelli che batte il Parma a Collecchio (Pr) segnando 4 reti già nel 1° tempo. Per il Parma l’unica vittoria ottenuta resta quella sul campo del Torino alla 1° giornata (clicca qui per Parma-Spal 1 4). I ferraresi salgono a 10 punti e tallonano da vicino la Roma che ne ha 12.

Termina 0 0 la gara tra il Sassuolo del tecnico Emmanuel Cascione e la Fiorentina di mister Christian Papalato. I neroverdi vanno a 4 punti, i toscani a 7.

Infine, il Torino Under 18 conquista la seconda vittoria della stagione. Dopo il 3 2 rifilato al Bologna, ecco che la compagine di mister Asta batte in trasferta stavolta, anche la Samp per 0-2 (clicca qui per articolo sul match).

CLASSIFICA 

Roma 12  Spal 10

Inter e Atalanta 9

Genoa 8 Fiorentina 7

Empoli, Hellas Verona e Torino 6

Milan e Sassuolo 4

Lazio, Parma e Samp 3

Bologna e Ascoli 1

 

Prossimo turno domenica 24 ottobre (5^ giornata)

Atalanta-Hellas Verona

Empoli-Ascoli

Fiorentina-Inter

Genoa-Sampdoria

Milan-Parma

Roma-Bologna

Spal-Lazio

Torino-Sassuolo

 



Source link

About The Author

Related posts