Virtus 88 – Fortitudo 94 – Fortitudo Bologna 103

Virtus 88 – Fortitudo 94 – Fortitudo Bologna 103


Derby dalle grandi aspettative, pienamente realizzate. Energia, ritmo e qualità per tutti i quaranta minuti di gara che hanno tenuto con il fiato sospeso il pubblico delle grandi occasioni, presente alla palestra Porelli.

Ad un primo quarto di “studio” per entrambe le compagini, dove gli attacchi hanno molto spesso avuto la meglio sulle difese, il secondo appare invece di completo stampo bianco-blu. I ragazzi infatti sono stati capaci di imprimere il loro ritmo, come spesso è accaduto nelle partite contro le squadre più importanti del girone. Da segnalare la grande prova balistica di squadra nei primi 20’, con un ottimo 8/12 nel tiro da 3 punti.

Al rientro dagli spogliatoi le motivazioni non calano assolutamente, con le V-Nere che aumentano l’energia e i contatti in difesa, per provare a rifarsi sotto. Quando però non appare essere sufficiente, coach Ansaloni decide di affidarsi ad una difesa 1-3-1 allungata che ripaga, portando la sua squadra a sole 3 lunghezze di distacco a metà dell’ultimo quarto.

I nostri ragazzi sono stati tuttavia in grado di rispondere, trovando ottime soluzioni al tiro grazie ad un miglior giro-palla, e resistendo agli ultimi attacchi di un mai domo Deri, autore di 26 punti.

Bravi ragazzi!

Adesso testa al prossimo incontro, si torna al centro TorreVerde per un altro importante scontro diretto, contro la Vis Ferrara.

Tabellini:

Fortitudo – Battilani 15, Biasco, Micheletto 5, Branchini 1, Franco 24, Prunotto 11, Tornimbeni, Marini ne, Giacomi 7, Simon 11, Buscaroli 12.

All.re Politi, Ass. Marculissi

Virtus – Deri 26, Colombo 5, Frascari 3, Scagliarini 7, Solaroli 14, Guastamacchia 15, Salsini ne, Orsi 5, Federghini 6, Galli, Barbieri 4, Martini 3.

All.re Ansaloni, Ass. Costa



Source link

About The Author

Related posts