Virtus Segafredo Bologna vs Acqua S.Bernardo Cantù

Virtus Segafredo Bologna vs Acqua S.Bernardo Cantù


Bologna, 27 settembre –


Virtus Segafredo Bologna vs Acqua San Bernardo Cantù. Palla a due ore 19.00, Segafredo Arena. Diretta Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

 

Le parole di Coach Djordjevic alla vigilia dell’esordio di campionato contro Cantù:

“La settimana è stata lunga, dopo la Supercoppa. Abbiamo approfittato per tornare sulle nostre cose, lavorare sulle certezze, oggi aspettiamo l’ultimo allenamento per affrontare questo inizio di campionato che tutti aspettiamo. Quanto visto finora ci dà buone sensazioni, possiamo giocare, organizzare il campionato, poi inizieremo l’Eurocup entrando subito nella dinamica che sapevamo. Cantù è una gara importante, come qualsiasi inizio. Rispettiamo l’avversario, Pancotto ha avuto molto tempo per preparare questa partita e su questo dovremo riflettere ed essere pronti. Potremo trovarci davanti a qualche cosa di inaspettato, dato che non li abbiamo ancora visti giocare. Noi cerchiamo il nostro gioco e andiamo avanti preparandoci bene per la sfida”.

 

(Foto Pallacanestro Cantù)

Le parole di Coach Pancotto alla vigilia dell’esordio di campionato:

«Non parto dall’idea che sarà una partita difficile, anche perché non ci è concesso scegliere chi affrontare. Meglio prepararsi a essere pronti per ogni evenienza. Bologna era in testa alla classifica prima dello stop per il covid ed è stata una delle finaliste della recente Supercoppa. Potevano contare su un organico già di per sé molto forte, mi riferisco a quello dello scorso anno, adesso, però, sono cresciuti ulteriormente. L’idea di affrontare un coach come Djordjevic, infine, che è stato un grande campione come giocatore, è sempre motivo di piacere».

 

 

 

Cantù contro Virtus Bologna è sempre una grande classica del basket italiano. I confronti totali tra le due formazioni sono ben 165: Segafredo avanti con 93 vittorie, contro le 72 dei canturini, i quali, però, in casa hanno uno score favorevole, con 54 affermazioni a dispetto delle 30 dei bianconeri. A causa dello stop del campionato, lo scorso anno non si giocò la gara di ritorno, a Desio; mentre quella di andata, giocata il primo dicembre del 2019, fu favorevole alla squadra di Coach Djordjevic, vittoriosa 89 a 70, e che permise a Teodosic e compagni di restare imbattuti, agguantando anche il decimo sigillo consecutivo dall’inizio del campionato.

 

Segui il prepartita in diretta sul canale Facebook e Youtube ufficiali di Virtus Segafredo Bologna, a partite dalle 17.45.

Palla a due ore 19.00, diretta Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.



Source link

About The Author

Related posts