Virtus Segafredo Bologna vs Morabanc Andorra

Virtus Segafredo Bologna vs Morabanc Andorra


Bologna, 22 dicembre –

 

Palla a due ore 19.00, Segafredo Arena. Diretta Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: GKONTAS SPIROS, ZAMOJSKI JAKUB, VYKLICKY ROBERT

È il Morabanc Andorra l’ultimo avversario della Virtus Segafredo nel Gruppo C di EuroCup: dopo le 9 vittorie su altrettante partite la squadra bianconera cercherà l’en plein nella sfida della Segafredo Arena. All’andata finì 66-82 per la squadra di Djordjevic con 21 punti di Milos Teodosic e 16 della coppia Gamble-Alibegovic.

Andorra, già qualificata alla Top16 come quarta nel girone C, segna 75 punti a partita (terzultimo attacco della competizione) ma in difesa ne concede solo 77 a gara (settima miglior difesa dell’EuroCup): la difesa è una prerogativa importante per la squadra di coach Navarro, come evidenzia anche il dato sulle palle recuperate, oltre 8 di media a partita, seconda solo alla Virtus (tra le fila bianconere Stefan Markovic è ad una palla rubata dal diventare il primo giocatore dell’EuroCup con 200 rubate). Una squadra che, con l’aiuto di tutti i giocatori, va forte a rimbalzo, catturando 37 carambole di media, 4 in più della Segafredo. Plasson e Hannah le principali bocche da fuoco di Andorra: una squadra atletica, con ottimi ball-handler, che incontra la Segafredo per la quarta volta in due stagioni.

Le parole di Coach Navarro alla vigilia della sfida odierna: “Siamo molto contenti di aver battuto l’ Estudiantes, è stata una partita cruciale per noi e con questo spirito affronteremo la Virtus, che sappiamo ha una grande squadra con grandi giocatori. Anche se la partita non è molto importante, scenderemo in campo per competere al meglio”.

(foto Morabanc Andorra)



Source link

About The Author

Related posts