Werder Brema-Leverkusen, crocevia fondamentale

Werder Brema-Leverkusen, crocevia fondamentale


Il monday night della ventiseiesima giornata di Bundesliga mette di fronte Werder Brema e Leverkusen. Una sfida fondamentale per le ambizioni di entrambe.

Di:

18 Maggio 2020 Alle 14:00

La prima nuova giornata di Bundesliga ci ha lasciato dei verdetti importanti: Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach si giocheranno il Meisterschale con il Lipsia tagliato fuori dopo l’uno a uno interno con il Friburgo. La sfida di questa sera, al Weserstadion, è fondamentale per la salvezza e un posto nella prossima Champions/Europa League. I Grün-Weißen hanno assoluto bisogno di un successo per accorciare sul sedicesimo posto, occupato dal Dusseldorf, che garantisce lo spareggio salvezza; i ragazzi di Bosz, invece, con i tre punti si porterebbero a meno uno dal quarto posto. Sfida infuocata tra due squadre che non possono permettersi di sbagliare.

Werder Brema, occasione da non perdere

Le difficoltà stagionali del Werder Brema sono state mascherate dalle pretendenti che non stanno tenendo un passo così continuo; contro il Leverkusen, dopo due mesi di stop forzato, la possibilità di voltare pagina ed ottenere una salvezza complicata ma ancora possibile. Ciò che la squadra deve cambiare è l’aspetto mentale: durante tutta la prima parte di stagione, infatti, Eggestein e compagni sono sempre crollati psicologicamente alla prima difficoltà. Una squadra incapace di reagire e che si stava arrendendo ad un destino crudele. Ora l’ennesima possibilità per rialzare la testa; il pareggio tra Paderborn e Dusseldorf è un’occasione da sfruttare a tutti i costi se non si vuole perdere l’ennesimo treno salvezza.

Leverkusen, sogno Champions

Il Bayer Leverkusen, come il Werder Brema, si trova di fronte ad una sfida fondamentale per le ambizioni europee; le Aspirin, infatti, cercano il quinto successo negli ultimi sei match per accarezzare il sogno Champions League. Con un successo Havertz e compagni si porterebbero a meno uno dal quarto posto mettendo ancora più pressione ad un Lipsia in difficoltà. I ragazzi di Bosz, prima dello stop, erano in un gran momento di forma e ora l’obiettivo è riprendere quel tipo di cammino.

Il Werder per la salvezza, il Leverkusen per la Champions; il monday night di Bundesliga promette spettacolo.



Source link

About The Author

Related posts